Marketing virale

Forse non ci crederete, ma le nostre nonne e le loro amiche erano espertissime di marketing virale… certo! Altrimenti come avrebbero fatto a sapere sempre tutto prima di tutti? Il marketing virale si basa proprio sul passaparola, solo che a differenza delle nostre nonne, ora abbiamo a disposizione i mezzi (internet su tutti) per rendere la notizia mondiale (e diffonderla, proprio come un virus)! Creare un contenuto virale vuol dire conoscere perfettamente la società, i suoi tempi e le sue abitudini: in altre parole, creare una storia così originale, emozionante o buffa che le persone saranno spinte a condividerla! Sei pronto a finire sulla bocca di tutti?

Visual Marketing

Che anche l'occhio voglia la sua parte è cosa risaputa e nel marketing questo è un principio fondamentale: ecco perché ci occupiamo anche di studiare la maniera migliore di collocare i tuoi prodotti nel contesto, in modo da creare un'immagine indimenticabile, che possa attrarre il potenziale cliente e rendere il tuo prodotto un simbolo! Vetrinistica, visual merchandising ed esposizioni in show-room e fiere sono i mezzi con cui raggiungiamo questo scopo!

Guerrilla marketing

Nel 1984 Jay Conrad Levinson coniò il nome "guerrilla marketing" che noi traduciamo con "minimo sforzo, massimo risultato"! Il guerrilla marketing sfrutta l'immaginario collettivo, il senso comune, le paure sociali (o le fissazioni) per creare messaggi pubblicitari dal fortissimo impatto emotivo e lo fa con pochissimi mezzi e tantissima creatività! Volete entrare nella storia, sì o no?

Social Media Marketing

D'accordo avete tutti un account facebook, alcuni di voi avranno anche twitter  ed instagram, i più tecnologici perfino pinterest, tumblr ma se hai un'azienda o se vendi dei prodotti, hai la necessità di crearti un pubblico e dei seguaci su ognuna di queste piattaforme (non solo amici e parenti, insomma! Ma clienti!). Come fare? Lo facciamo noi! Monitoriamo, gestiamo e ci impegniamo ad incrementare la tua presenza e su tutti i social network, migliorando la tua reputazione! ìFacebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Flickr, Pinterest, Foursquare, ecc. non hanno segreti per noi!

Video Marketing

Le immagini, specialmente quelle in movimento, restano impresse molto più delle parole, ecco perché creare contenuti video allo scopo di promuovere il tuo brand è un'ottima mossa di marketing: realizziamo video promozionali, report, servizi televisivi, videoclip musicali e ci occupiamo di riprese video ed editing! Racconta la tua storia… in movimento!

Vuoi ricevere informazioni o preventivi gratuitamente? Scrivici!